Ebook in formato Epub leggibile su questi device:
-
Android
-
E-Book Reader
-
Ibs Tolino
-
Kobo
Titolo | Pelle. Il caso Katarzyna Zowada |
Autore | Antonio Pagliaro |
Argomenti |
True crime Cronache e storia |
Collana | Zolfo Nero true crime |
Editore | Zolfo Editore |
Formato |
![]() ![]() |
protezione |
Social DRM
Informazioni sulla protezioneX |
Pubblicazione | 2023 |
ISBN | 9788832206876 |
Il true crime sulla storia che ha sconvolto la Polonia.
Davanti all'orribile destino di Katarzyna, un dilemma dilania ogni certezza: può la ricerca della giustizia ignorare la vulnerabilità umana in nome della verità? E se questa verità è solo presunta?
Un emozionante racconto in cui ogni scoperta si tinge di oscurità.
In una Cracovia fredda e buia, la misteriosa sparizione della studentessa Katarzyna Zowada trasforma un mattino di novembre in un enigma criminale che scuote l'anima della Polonia. L’assenza si trasforma in incubo quando parti del corpo vengono ritrovate impigliate nelle eliche di una barca sul fiume Vistola.
Gli investigatori si trovano di fronte a un inquietante mosaico di sospetti, da un accumulatore seriale a un poeta ossessionato, fino a una donna che perseguita l’ex compagno per rovinarlo e un giovane uomo schizofrenico.
Tra interventi di psicologi, profiler e veggenti, la ricerca di risposte diventa una corsa contro il tempo in un caso che intreccia segreti e teorie del complotto. L'apparizione di un accusatore, un appassionato di serpenti velenosi che si aggira per la città con cobra e coccodrilli, porta la tensione a vertici insostenibili. Con ogni scoperta, il confine tra innocenza e colpevolezza si offusca, intrecciando destini in una tela di sospetti.
Chi osa affrontare l'abisso scoprirà che il più oscuro dei misteri giace nascosto proprio dove meno ci si aspetta.
Antonio Pagliaro è autore dei romanzi “Il sangue degli altri” (Sironi, 2007, in edicola nel 2013 nella collana Noir Italia del Sole 24 Ore, nuova edizione rivista: Laurana 2022), “I cani di via Lincoln” (Laurana, 2010, in edicola nel 2014 nella collana Noir Italia del Sole 24 Ore), “La notte del gatto nero” (Guanda, 2012), “Il bacio della bielorussa” (Guanda, 2015), e dei true crime: “Il giapponese cannibale” (Senzapatria, 2010), “Storia terribile delle bambine di Marsala” (Zolfo, 2020), “Morirono nella notte. Il mistero della White House Farm” (Laurana, 2023), “Pelle. Il caso Katarzyna Zowada” (Zolfo, 2023)
Ha curato per l’editore Laurana l’antologia “Palermo criminale. Il grande romanzo della città ” (2014) in cui compare il suo racconto “Martina che cantava a Capodanno“. Per l’editore Zolfo cura la collana di true crime “Zolfo nero”.