Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Pelle. Il caso Katarzyna Zowada

EpubDevice
Pelle. Il caso Katarzyna Zowada
Ebook
Social DRM
titolo Pelle. Il caso Katarzyna Zowada
Autore
Argomenti True crime
Cronache e storia
Collana Zolfo Nero true crime
Editore Zolfo Editore
Formato
ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2023
ISBN 9788832206876
 
2,99

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Il true crime sulla storia che ha sconvolto la Polonia.

Cracovia. Il 12 novembre 1998 Katarzyna Zowada, una studentessa ventitreenne di Religione, figlia unica, introversa, pochi amici e una passione per i Grateful Dead, ha un appuntamento con la madre all’ambulatorio psichiatrico dove è in cura per depressione. La madre la attende invano, Katarzyna non si presenta, né tornerà più a casa. Due mesi dopo, i suoi resti si impigliano nelle eliche di una barca che sta navigando il fiume Vistola. È solo una parte di lei: la pelle del torso cucita come un costume intero femminile. Una gamba sarà ripescata una settimana più tardi. La vicenda criminale che comincia quel giorno è la più inquietante e misteriosa della storia polacca, popolata da bizzarri individui: un accumulatore seriale, un poeta, una donna che perseguita l’ex compagno per rovinarlo, psicologi, profiler e veggenti, un giovane uomo schizofrenico in carcere e il suo accusatore, appassionato di serpenti velenosi, che porta in giro per la città cobra e coccodrilli.
 

Biografia dell'autore

Antonio Pagliaro

Antonio Pagliaro è autore dei romanzi “Il sangue degli altri” (Sironi, 2007, in edicola nel 2013 nella collana Noir Italia del Sole 24 Ore, nuova edizione rivista: Laurana 2022), “I cani di via Lincoln” (Laurana, 2010, in edicola nel 2014 nella collana Noir Italia del Sole 24 Ore), “La notte del gatto nero” (Guanda, 2012), “Il bacio della bielorussa” (Guanda, 2015), e dei true crime: “Il giapponese cannibale” (Senzapatria, 2010), “Storia terribile delle bambine di Marsala” (Zolfo, 2020), “Morirono nella notte. Il mistero della White House Farm” (Laurana, 2023), “Pelle. Il caso Katarzyna Zowada” (Zolfo, 2023)

Ha curato per l’editore Laurana l’antologia “Palermo criminale. Il grande romanzo della città ” (2014) in cui compare il suo racconto “Martina che cantava a Capodanno“. Per l’editore Zolfo cura la collana di true crime “Zolfo nero”.

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.