Il tuo browser non supporta JavaScript!

A quattordici smetto

A quattordici smetto
titolo A quattordici smetto
autore
argomenti Legge e giustizia
Storie di vita
collana Le storie
editore Melampo Editore
formato Libro
pagine 190
pubblicazione 2005
ISBN 9788889533024
 
12,50
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

in pillole

"In queste storie non c'è proprio nulla di inventato: sono tutte dolorosamente vere. Tra successi e delusioni mi sono accostata a questi ragazzi con l'animo e le intenzioni di chi ama l'umanità. Mi appartengono tutti"
Storie di ragazzi sotto i quattordici anni. Storie di immigrazione e di solitudine. Di giustizia e di ingiustizie. Di violenze da togliere il fiato. Di prostituzione, di stupri, di furti, di illusioni ferite. Anche di adozioni finite male. E a volte di riscatto... Livia Pomodoro racconta un mondo scoperto ed esplorato anche grazie al suo lavoro e alla sua passione civile. E offre lo spaccato di una realtà "invisibile", immersa in una quotidianità che suscita rabbia e smarrimento. Dodici storie contro la distrazione, per consegnare alla coscienza di tutti una amara verità che ha la forza, dura e struggente, della vita.
 

Biografia dell'autore

Livia Pomodoro

Magistrato di Cassazione e docente universitario, è stata Capo di Gabinetto al Ministero della Giustizia. Già Presidente del Tribunale dei Minori, è attualmente Presidente del Tribunale per i minorenni di Milano.

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.