Ho abbracciato il dugongo

Ho abbracciato il dugongo
10,00
 
Disponibilità immediata

in pillole

"Cooperiamo con chi ha bisogno. Perché non abbia più bisogno di noi"
Cesvi - che significa cooperazione e sviluppo - è un'organizzazione umanitaria indipendente, fondata in Italia nel 1985. Con 30 sedi estere, Cesvi opera in tutti i continenti per affrontare ogni tipo di emergenza e ricostruire la società civile dopo guerre e calamità. Nella lotta alla povertà Cesvi non fa elemosine, ma interviene con progetti di sviluppo che puntano sul protagonismo dei beneficiari. Cesvi è impegnato nelle grandi emergenze del Nord Uganda e del Pakistan, nella ricostruzione post-tsunami in India e Sri Lanka, nella lotta all'Aids e alla malaria nell'Africa sub-sahariana. Nella tutela e nel sostegno dell'infanzia disagiata in Romania, Perù, Brasile, Zimbabwe e Cambogia. Nella promozione dei grandi parchi transfrontalieri in Africa e nella regione himalayana. Questo libro narra la storia di quella che è oggi una delle più grandi Ong italiane, attraverso gli occhi di chi ne è stato fondatore e, per vent'anni, presidente. E attraverso la voce di Lella Costa che ha contributo con tanta passione a raccontarne le battaglie e i successi.
 

Biografia degli autori

Lella Costa

Lella Costa
Una delle più amate attrici italiane, alterna l'impegno teatrale con rare ma raffinate apparizioni televisive, indovinate trasmissioni radiofoniche e un costante impegno civile. Sono numerose le campagne umanitarie del Cesvi a cui ha prestato la sua inconfondibile voce.

Maurizio Carrara

Maurizio Carrara
Bergamasco, fonda nel 1985, con altri amici impegnati nel volontariato internazionale, il Cesvi, associazione non governativa oggi attiva in tutto il mondo. Dal giugno 2006 è Consigliere delegato del gruppo editoriale Vita.

Ti potrebbe interessare anche