Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tanto tu torni sempre

EpubDevice
Tanto tu torni sempre
Ebook
Social DRM
Titolo Tanto tu torni sempre
Autori ,
Collana Le storie
Editore Melampo Editore
Formato
Formato Ebook Ebook - Protezione/i: Social DRMEpub
protezione Social DRM

Informazioni sulla protezione

X
Pubblicazione 2013
ISBN 9788898231102
 
5,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Quando fu deportata Ines Figini aveva meno di 22 anni. Non era ebrea, partigiana o antifascista, ma si era schierata a favore di alcuni compagni di lavoro durante uno sciopero. Così finì nei lager di Mauthausen, Auschwitz-Birkenau e Ravensbrück e infine in un ospedale militare, dove trascorse un anno e mezzo. Ha atteso più di cinquant'anni prima di parlare in pubblico della sua vicenda: ora la racconta in questo libro. È la storia di una famiglia ma è anche una storia di fabbriche; e di una città - Como - punto strategico per le forze nazifasciste. Di treni che partivano per mete ignote e di luoghi in cui l'umanità si divideva tra vittime e carnefici, fino a negare se stessa. È la storia di una persona a cui il lager non ha rubato l'anima e che ha ripreso a vivere. Che ogni anno torna là dove era stata reclusa. Che ricorda. E che, nonostante tutto, ha perdonato.
 

Biografia degli autori

Giovanna Caldara

Giovanna Caldara
Giovanna Caldara è nata a Erba (Como). Giornalista, collabora con diverse testate. Ha fornito consulenze letterarie per testi teatrali e libri. Organizza e promuove eventi e gestisce vari uffici stampa. È coautrice di "A tutto sport!" (La Spiga, 2013) e di "Ristoranti a Milano. 100 chef imperdibili e le loro ricette" (Novecento editore, 2015 e 2016).

Mauro Colombo

Mauro Colombo
È nato a Erba (Como). Giornalista, è caposervizio dell’inserto di “Avvenire” «Milano Sette», del mensile “Il Segno” e della testata web “Chiesadimilano.it”. Autore di romanzi, saggi e libri per ragazzi, per Melampo ha scritto "Cent'anni da interisti" (2008). Con "L’ora del Fausto" nel 2014 ha vinto il Premio Selezione Bancarella Sport e il Concorso letterario nazionale del Coni.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.