Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Tanto tu torni sempre

EpubDevice
Tanto tu torni sempre
Ebook
Social DRM
5,99

Disponibile anche nel formato

Ebook in formato Epub leggibile su questi device:

Quando fu deportata Ines Figini aveva meno di 22 anni. Non era ebrea, partigiana o antifascista, ma si era schierata a favore di alcuni compagni di lavoro durante uno sciopero. Così finì nei lager di Mauthausen, Auschwitz-Birkenau e Ravensbrück e infine in un ospedale militare, dove trascorse un anno e mezzo. Ha atteso più di cinquant'anni prima di parlare in pubblico della sua vicenda: ora la racconta in questo libro. È la storia di una famiglia ma è anche una storia di fabbriche; e di una città - Como - punto strategico per le forze nazifasciste. Di treni che partivano per mete ignote e di luoghi in cui l'umanità si divideva tra vittime e carnefici, fino a negare se stessa. È la storia di una persona a cui il lager non ha rubato l'anima e che ha ripreso a vivere. Che ogni anno torna là dove era stata reclusa. Che ricorda. E che, nonostante tutto, ha perdonato.
 

Biografia degli autori

Giovanna Caldara

Giovanna Caldara
Giovanna Caldara è nata a Erba (Como). Giornalista, collabora con diverse testate. Ha fornito consulenze letterarie per testi teatrali e libri. Organizza e promuove eventi e gestisce vari uffici stampa. È coautrice di "A tutto sport!" (La Spiga, 2013) e di "Ristoranti a Milano. 100 chef imperdibili e le loro ricette" (Novecento editore, 2015 e 2016).

Mauro Colombo

Mauro Colombo
È nato a Erba (Como). Giornalista, è caposervizio dell’inserto di “Avvenire” «Milano Sette», del mensile “Il Segno” e della testata web “Chiesadimilano.it”. Autore di romanzi, saggi e libri per ragazzi, per Melampo ha scritto "Cent'anni da interisti" (2008). Con "L’ora del Fausto" nel 2014 ha vinto il Premio Selezione Bancarella Sport e il Concorso letterario nazionale del Coni.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.