Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'infiltrato

L'infiltrato
titolo L'infiltrato
sottotitolo la vera storia di un agente sotto copertura
autore
collana Le storie, 6
editore Zolfo Editore
formato Libro
pagine 288
pubblicazione 02/2020
ISBN 9788832206067
 
18,00
 
Spedito in 3/4 giorni

Disponibile anche nel formato

Falco per i colleghi. Mario Bottari per i boss. Giulio per la moglie. Carlos nella sua ultima missione. Tante le identità di un maresciallo dei carabinieri sotto copertura infiltrato nel business del narcotraffico per tutti gli anni Novanta, quando i tir carichi di droga invadono il mercato europeo. Falco segue le rotte degli stupefacenti attraverso rischiose operazioni in Italia, Svizzera, Stati Uniti, Colombia, Bolivia, Turchia; e per un decennio tratta affari con mafiosi e trafficanti, vive a stretto contatto con killer e confidenti, in un pericoloso intreccio di rapporti dove i confini del dovere professionale vacillano fino a generare il sospetto, l’accusa di aver tradito l’Arma. È lo sdoppiamento di vita e di personalità che colpisce gli agenti undercover che abitano il mondo del crimine per conto delle istituzioni e delle leggi.
Le pagine del libro svelano per la prima volta dall’interno le reti di promiscuità, le debolezze, le crisi di coscienza in cui è costretta a dibattersi questa particolarissima e per tanti aspetti controversa figura di servitore dello Stato.
 

Biografia dell'autore

Carlo Brambilla

Carlo Brambilla, milanese, per 35 anni giornalista a «l’Unità», si è occupato di cronaca e politica. In particolare ha seguito da vicino il fenomeno della Lega Nord fin dalla sua nascita. Ha pubblicato, con Daniele Vimercati, il libro inchiesta Gli Annegati. Il giallo dei Bisaglia e altri misteri (Baldini&Castoldi, 1992).

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.