Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Andrea Sceresini

Essere Briatore

la storia che nessuno vi ha mai raccontato

di Maria Elena Scandaliato, Andrea Sceresini

editore: Zolfo Editore

pagine: 344

“Per quale ragione Briatore non ama parlare del proprio passato, pur vantando le sue umili origini? E perché mai, quando per un motivo o per l’altro è costretto a farlo, si limita a elencare due o tre date, glissando elegantemente su tutto ciò che sta in mezzo?”
18,00 17,10

L'affaire Briatore

Una storia molto italiana

di Andrea Sceresini, Maria Elena Scandaliato

editore: Melampo Editore

pagine: 312

Star della Formula Uno, manager di fama internazionale, creatore di club per miliardari e personaggio da copertina: è lui, Flavio Briatore. l'inimitabile "boss" della trasmissione "The Apprentice". L'uomo che gli italiani vorrebbero come maestro di vita. II perché è presto detto: Briatore, figlio di maestri elementari della profonda provincia cuneese, con un semplice diploma di geometra in tasca, è diventato multimiliardario, e oggi gira il mondo a bordo del suo jet privato. Simbolo vivente che "se vuoi, puoi" - come recita il suo motto - e che il successo e la bella vita sono alla portata di tutti. Chi era Flavio Briatore prima di diventare il signor Billionaire? La sua biografia racconta una storia molto diversa dalla vulgata del self-made man arricchitosi con il sudore della fronte. In questo libro due giornalisti ci accompagnano lungo un percorso che va da Cuneo a New York, passando per Milano, Nizza e Saint Thomas. E che rivela un paesaggio nascosto, fatto di vecchie indagini giudiziarie, bische, casinò, imprenditori rampanti, latitanti e soci abbracciati dalla cattiva sorte: chi emigrato, chimisteriosamente saltato per aria insieme alla propria auto. Un viaggio che racconta un pezzo di storia italiana.
16,00 15,20

L'affaire Briatore

di Andrea Sceresini, Maria Elena Scandaliato

editore: Melampo Editore

Una biografia non autorizzataStar della Formula Uno, manager di fama internazionale, creatore di club per miliardari e persona
6,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.