Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ho visto Maradona (senza pallone)

Ho visto Maradona (senza pallone)
titolo Ho visto Maradona (senza pallone)
autore
prefazione
argomento Cultura e società
collana Le storie
editore Melampo Editore
formato Libro
pagine 176
pubblicazione 2012
ISBN 9788889533611
 
15,00
 
Disponibilità immediata

Disponibile anche nel formato

In pillole

«Il fútbol è lo sport più bello e più sano del mondo, gli sbagli di uno non devono guastarlo. Io ho sbagliato e ho pagato, ma la pelota no se mancha. Il pallone non si sporca»
La seconda strabiliante parte della spericolata vita di Maradona. Dopo la leggenda del pibe de oro. Perché Diego Armando Maradona non sarà mai un ex. Il più grande di tutti i tempi sui campi di calcio, è l'unico fuoriclasse del passato capace di sorprendere e attirare su di sé l'attenzione del mondo intero. Sempre, nel bene e nel male. In questo libro si racconta dell'uomo dopo il ritiro. Le crisi di salute, gli abissi della droga, le glorie pubbliche, le amicizie e i trionfi con Castro, Menem o Chavez, i proclami alla nazione, gli amori, le cadute e le rinascite miracolose, fino agli ultimi anni da condottiero della nazionale argentina. Un Maradona stupefacente, presentatore e agitatore politico, giocoliere e allenatore, protagonista di mille battaglie, spesso in lotta solitaria con i suoi fantasmi. Dagli inferi alle stelle per una popolarità conquistata, sempre e comunque, nel segno della polemica più sanguigna e appassionata. L'idolo svelato fedelmente e da vicino, scrutando i dettagli mai raccontati, dalla sua Buenos Aires al mondo intero. Una vita da D10S, come viene chiamato nella sua Argentina, numero magico e divinità, che va ben oltre il favoloso gioco del pallone.
 

Biografia dell'autore

Emiliano Guanella

Emiliano Guanella vive e lavora a Buenos Aires. Da vari anni è corrispondente per l’America Latina per diverse testate: La Stampa, SkyRadio 24, RSI Radio e Televisione della Svizzera italiana.

Ti potrebbe interessare anche

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.